Pupazzo pubblicitario in stoffa e gomma prodotto negli anni '50 del secolo scorso e dato in omaggio con una raccolta punti. Knorrly fu ideato nel 1948 dal grafico Hans Tomamichel che gli disegnò una testa rotonda come un piatto di minestra. La KNORR nacque grazie all'iniziativa di Carl Heinrich Knorr che nel 1838 costruì uno stabilimento a Heilbronn in Germania con l'intento di disidratare e macinare la cicoria destinata al commercio del caffé. Da questa esperienza nacque l'idea per la realizzazione di minestre disidratate. Nel 1873 la Knorr cominciò a produrre e vendere i minestroni nei negozi di alimentari. Nel 1885 la Knorr apre nuovi stabilimenti in Austria e Svizzera e amplia la gamma dei suoi prodotti. Nel 1908 venne introdotto sul mercato il primo minestrone pronto europeo e nel 1912 il primo dado. Nel 1960 venne introdotto il purè di patate pronto. Nel 1994 venne introdotta una linea di pasta già pronta denominata "Spaghetteria" (terribile per noi italiani!). Nel 2000 il brand Knorr viene rilevato da Unilever.
Manifattura: sconosciuta
Marcato: non marcato
Materiale: panno e gomma
Dimensioni: H cm 29
Epoca: anni 1950 - 1960