Presentata al Salone di Parigi del 1967 la versione GLS era il top della gamma Simca 1100. Questa vettura a 2 volumi con portellone posteriore disponeva di un motore di 1.118 cm³ che sviluppava 56 CV e poteva raggiungere i 140 km/h. Disponeva di trazione anteriore, telaio monoscocca e motore disposto trasversalmente e costava in Francia al debutto 9.495 franchi francesi.
Altra innovazione su questo modello della Solido che fu presentato in concomitanza con la commercializzazione della vettura reale: le portiere con la cornice dei vetri. Per la prima volta viene introdotto uno chassis in plastica. I primi modelli (nella foto) sono stati commercializzati con la scatola del tipo 6 (rossa con disegni bianchi e neri e scritta solido con la lettera l senza ricciolo).
Altri colori: azzurro metallizzato sedili bianchi, azzurro metallizzato sedili neri, bianco sporco sedili bordeaux e bordeaux sedili bianchi.
A partire dal 1969 il modello è stato commercializzato nella scatola del ipo 7 (gialla e rossa con celluloide su 2 facce, disegni neri e bianchi e referenza sulle linguette).
Colori: blu metallizzato e rosso mattone.
Anno di produzione (reale):
1967
Anno di produzione (inizio):
1967
Anno di produzione (fine):
1974