Ennesima sfortunata partecipazione della Porsche al Safari Rally del 1974. Le 911 schierate avevano le stesse caratteristiche delle vetture impiegate l'anno precedente con la sola aggiunta sul tetto di rampe metalliche per il disinsabbiamento. Erano vetture simili alle Carrera RS 2.7 di serie con maggiore altezza da terra, ammortizzatori rinforzati, protezioni metalliche ai paraurti, 4 grossi fari di profondità supplementari, 2 trombe pneumatiche montate sul cofano anteriore, il bocchettone di riempimento rapido del serbatoio carburante era posto sulla sinistra del cofano anteriore e coperto da una protezione di gomma e una lamiera di alluminio proteggeva il fondo della vettura. Il motore era il 6 cilindri della Carrera RS 2.7 di serie con 210 CV di potenza e con filtri di protezione contro la polvere. La vettura n° 19, illustrata nelle foto, condotta da Björn Waldegård e Hans Thorszelius era in testa fino all'ultima tappa ma la rottura della sospensione posteriore la relegò in seconda posizione.