Erede della 904 la Porsche 906 (conosciuta anche come Carrera 6) era una vettura da competizione con carrozzeria chiusa in fibra di vetro, porte ad ala di gabbiano e telaio tubolare. Era dotata di un motore 2 litri 6 cilindri boxer raffreddato ad aria che sviluppava 220 CV a 8.000 giri/minuto. Al suo esordio alla 24 ore di Daytona del 1966 vinse, con l'equipaggio Linge-Herrmann, la classe 2 litri. Alla Targa Florio dello stesso anno si aggiudicò la vittoria assoluta con l'equipaggio Mairesse-Müller.
Il modello Solido presenta diverse varianti.
La 1ª versione ha i cerchi a filo dello pneumatico e gli pneumatici di sezione più stretta. La scatola è del tipo 6 (rossa con disegni bianchi e neri e scritta bolide). Il modello è tutto rosso (chassis e carrozzeria), ha il n° 18 e 2 strisce longitudinali bianche sul tetto.
La 2ª versione (nella foto) presenta i cerchi a filo dello pneumatico e gli pneumatici di sezione più stretta e riporta il numero di gara 31 bianco posizionato sul cofano anteriore rosso. Lo chassis è grigio argento. La scatola è del tipo 6 (rossa con disegni bianchi e neri e scritta bolide).
Altri colori della 2ª versione: giallo oro e verde chiarissimo.
La 3ª versione rappresenta la vettura n° 37 che ha corso a Le Mans nel 1967 con l'equipaggio Elford-Ben Pon classificandosi al settimo posto in classifica generale, avendo percorso 4.409,45 km alla media di 183,727 km/h. Il piazzamento di questa vettura avrebbe potuto essere migliore se non avesse avuto problemi di accensione. Nonostante ciò riportò la vittoria nella categoria Sport. Il modello Solido ha i cerchi rientranti rispetto allo pneumatico e pneumatici di sezione più larga, lo chassis è di colore grigio argento e la carrozzeria è giallo oro. La scatola è del tipo 6 (rossa con disegni bianchi e neri e scritta bolide).
La 4ª versione ha numero di gara 31, una lettera P (Prova), un adesivo nero sulla targa posteriore, i cerchi rientranti rispetto allo pneumatico e pneumatici di sezione più larga, lo chassis è di colore grigio argento e la carrozzeria è giallo oro.
La 5ª versione ha il numero 37 (Le Mans 1967), una lettera P (Prova), un adesivo nero sulla targa posteriore, i cerchi rientranti rispetto allo pneumatico e pneumatici di sezione più larga, lo chassis è di colore grigio argento e la carrozzeria è giallo oro o verde chiarissimo.
La 6ª versione ha il numero 18, i cerchi rientranti rispetto allo pneumatico e pneumatici di sezione più larga, strisce bianche longitudinali, chassis grigio argento e carrozzeria grigio argento o rossa. La scatola è del tipo 6 (rossa con disegni bianchi e neri e scritta bolide).
La 7ª versione è stata prodotta per Louis Marx (USA). Ha il numero 37 e la carrozzeria può essere bianca o rossa. Scatola del tipo 6 con menzione BY MARX. Colori: bianco-grigio argento e rosso-grigio argento.
L'8ª versione ha il numero 31, i cerchi rientranti rispetto allo pneumatico e pneumatici di sezione più larga. La scatola è del tipo 6 (rossa con disegni bianchi e neri e scritta bolide). Colori: giallo oro-grigio argento e verde chiarissimo-grigio argento.
La 9ª e ultima versione è uguale alla 3ª versione ma la scatola è del tipo 7 (gialla e rossa) con finestra trasparente su 2 lati e referenza sulla linguetta. Colore: bianco-grigio argento.
Anno di produzione (reale):
1966
Anno di produzione (inizio):
1967
Anno di produzione (fine):
1972