Alla fine della 2ª guerra mondiale alla Germania, che aveva perso la guerra, fu imposto che solo le società che avevano prodotto trattori prima e durante la guerra potessero continuare nella produzione di questi mezzi agricoli. Porsche, che non rientrava in questa regola, dovette cedere la licenza di costruzione dei suoi trattori alla Allgaier GmbH, una ditta vicino a Stoccarda e alla Hofherr Schrantz, società austriaca, che utilizzarono il progetto di Porsche chiamandolo rispettivamente Allgaier System Porsche e Hofherr Schrantz System Porsche. Nel 1954 viene fondata la Porsche-Diesel Motorenbau GmbH, interamente di proprietà di Mannesmann AG. Nel 1956 comincia la produzione della nuova linea di trattori PORSCHE Diesel dipinti in rosso. La linea comprendeva 4 modelli: Junior, Standard, Super e Master (con motori diesel che erogavano rispettivamente 14 CV, 25 CV, 38 CV e 50 CV). I trattori Porsche erano macchine agricole modernissime, tecnologicamente avanzate rispetto agli altri trattori presenti sul mercato in quel periodo. La produzione dei trattori Porsche cessò nel 1963. Il Porsche Diesel Junior aveva un motore diesel di 822 c.c. che sviluppava 14 CV.
Anno di produzione (reale):
1957
Anno di produzione (inizio):
2002