Anche la Mercury ha riprodotto la mitica Porsche 917. I primi modelli erano confezionati in una scatola di cartone rossa-bianca-nera e successivamente in una vetrinetta di plastica trasparente con basamento nero e rampa di discesa per permettere al modello di scivolare fuori dalla scatola. Nel 1970 la Porsche schiera nel Campionato Mondiale Marche le 917 ufficiali con motore di 5.000 cm³ affidate alla scuderia John Wyer Automotive Engineering, sponsorizzata dalla Gulf Oil Company. La 917 a coda corta era dotata di un telaio in tubi di alluminio, carrozzeria in vetroresina e disponeva di un motore boxer 12 cilindri di 4.999 cm³ che sviluppava 630 CV.
La Mercury ha prodotto anche le versioni delle scuderie private:
- referenza 308-b: SHELL giallo-rosso n° 12. Produzione: 1970.
- referenza 308-c: Le Mans 1970 rosso-bianco n° 23. Produzione: 1970.
- referenza 308-d: Nürburgring blu-gialla n° 54. Produzione: 1970.
- referenza 308-e: scuderia AUSTRIA bianco-rosso n° 3. Produzione: 1970.
- referenza 308-f: Monza psichedelica blu-verde n° 3. Produzione: 1970.