In vista della 24 ore di Le Mans Porsche approntò 3 esemplari della Carrera 6 a coda lunga (telai n° 906.151/152/153). La vettura (prima Porsche con la coda allungata) presentava un allungamento della coda ma anche il frontale era più allungato e più rastremato rispetto alla versione a coda corta. Nonostante la 906 a coda lunga fosse più pesante della versione normale, la coda allungata permetteva una velocità massima superiore di 15 km/h, cosa essenziale in una gara come la 24 ore di Le Mans dotata di un rettilineo (quello delle Hunaudières) lungo ben 6,75 km. La vettura n° 30 (telaio 906-153) dotata di un motore di 2.000 c.c. a iniezione era pilotata da Jo Siffert e Colin Davis e si classificò al 4° posto assoluto, 1ª nell'indice di performance, 8ª nel rendimento energetico e 1ª nella classe Prototipi 2.000 c.c., avendo percorso 4.562,13 km alla media di 190,089 km/h. Grande successo per Porsche alla 24 ore del 1966: delle 5 Porsche ufficiali iscritte 4 terminarono la gara classificandosi dal 4° al 7° posto e la Porsche 906 coda corta n° 33 (unica non arrivata al traguardo) dovette ritirarsi pochi minuti prima dell'arrivo.
Anno di produzione (reale):
1966
Anno di produzione (inizio):
2009
Materiale:
resina e metallo