E' la vettura con cui Stirling Moss vinse il Gran Premio d'Italia del 1956.
Le varianti del modello Solido sono 3:
- 1ª versione ha pilota del tipo 1 (senza braccia né gambe, dal 1959 aggiunta delle cosce, casco di colore rosso o verde), volante del tipo 1 (a 2 razze, normalmente verde, montato su un'asta di metallo), cerchi del tipo 1 (in metallo con scollatura) e pneumatici del tipo 1 (in caucciù con battistrada scolpito). Gli pneumatici posteriori sono di diametro maggiore di quelli anteriori e la decorazione è composta da un numero nero (da 1 a 9) su grande tondo bianco posizionato sul lato posteriore destro del modello. La scatola è del tipo 1 (gialla con scritte rosse, senza referenza e disegno del modello).
Colori della 1ª versione: rosso arancio, rosso arancio chiaro, rosso chiaro e rosso mattone.
- 2ª versione (nella foto) è identica alla prima a eccezione del volante del tipo 2 (rosso a 3 razze, montato su un'asta in plastica), del pilota del tipo 2 (con braccia e gambe, casco di colore rosso o verde), della scatola del tipo 2 (colori vari a seconda del modello, disegno dell'artista francese Jean Blanche e assenza della referenza) gialla con disegni verdi e della decorazione che è composta da un numero nero (da 1 a 9) su un piccolo tondo bianco posizionato sul lato posteriore destro del modello.
Colori della 2ª versione: rosso chiaro e rosso scarlatto.
- 3ª versione è identica alla 2ª versione ma il volante è nero, il numero nero (da 1 a 10) è posizionato su un piccolo tondo bianco e la scatola è del tipo 3 (colori vari a seconda del modello, disegno dell'artista francese Jean Blanche e referenza sulle linguette).
Colori della 3ª versione: rosso scuro e rosso scarlatto.
Anno di produzione (reale):
1954
Anno di produzione (inizio):
1957
Anno di produzione (fine):
1965