Le 3 Ford GT40 schierate alla 24 ore di Le Mans del 1964 non giunsero a fine gara: la n° 12 di Richard Attwood - Jo Schlesser si fermò al 58° giro (incendio motore mentre era in seconda posizione), la n° 11 di Richie Ginther - Masten Gregory si ritirò al 63° giro (rottura trasmissione) e la n° 10 di Phil Hill - Bruce McLaren si fermò al 192° giro (rottura trasmissione). Curiosamente in questo modello i fari anteriori sono realizzati in decal assieme al cofano anteriore.
Il modello Solido presenta 2 varianti.
La 1ª versione dispone di cerchi a raggi, lo chassis è avvitato nella parte anteriore e rivettato nella parte posteriore, il n° di gara è il 12, gli interni sono rossi successivamente neri, la decal blu scuro sul cofano anteriore comprende i fari e i tappi del serbatoio bianchi. La scatola è del tipo 6 (rossa con disegni del modello neri, bianchi e blu). Unico colore: bianco.
La 2ª versione presenta il numero 5272 stampato sotto al cofano anteriore mentre il cofano posteriore ha nella parte interna un rigonfiamento. La decal è blu più chiaro della 1ª versione, i fari sono di colore argento e il numero di gara è il 2. Esistono alcuni modelli (quello in foto) che hanno i cerchi della referenza 170 (Ford Mk IV). La scatola è del tipo 6 (rossa con disegni del modello neri, bianchi e rossi).
Unico colore: bianco.
Anno di produzione (reale):
1964
Anno di produzione (inizio):
1966
Anno di produzione (fine):
1970