Versione cabriolet della Thunderbird 3ª serie prodotta tra il 1961 e il 1963. Il modello Solido ha i cerchi concavi e il volante a 2 razze. I sedili possono essere beige o rossi.
Questo automodello presenta 6 varianti:
- 1ª versione: vedi Solido 128-1.
- 2ª versione: vedi Solido 128-1.
- 3ª versione: chassis dipinto in grigio, assenza dei tappetini anteriori, fari stampati e dipinti color oro, assenza della targa anteriore, scritta sul fondino leggibile dalla parte anteriore verso la parte posteriore del modello e la scatola è del tipo 5 (giallo chiaro con disegni rossi e referenza sulla linguetta laterale).
Colori della 3ª versione: azzurro metallizzato, beige metallizzato, rosso, verde chiaro.
- 4ª versione (nella foto): chassis dipinto in nero, presenza dei tappetini anteriori, fari anteriori in strass senza sfaccettature poi con sfaccettature, targa anteriore presente nella parte inferiore del paraurti, scritta sul fondino leggibile dalla parte posteriore verso la parte anteriore o dalla parte anteriore verso la parte posteriore del modello e la scatola è del tipo 5 (giallo chiaro con disegni rossi e referenza sulla linguetta laterale). Esiste anche in versione coupé.
Colori della 4ª versione: azzurro, blu scuro metallizzato, giallo limone, grigio chiaro, grigio metallizzato, rosa, rosso, turchese, verde.
- 5ª versione: chassis dipinto in nero, cerchi "Standard" (a doppia filettatura), presenza dei tappetini anteriori, fari anteriori in strass senza sfaccettature, targa anteriore presente nella parte inferiore del paraurti, scritta sul fondino leggibile dalla parte posteriore verso la parte anteriore o dalla parte anteriore verso la parte posteriore del modello e la scatola è del tipo 6 (rossa con disegni bianchi e neri e scritta solido con la lettera l senza ricciolo) con scritta "SÉRIE LUXE 65".
Colori della 5ª versione: azzurro, grigio beige metallizzato, grigio oliva metallizzato, rosso mattone.
- 6ª versione: vedi Solido 128-1.