Automodelli

SOLIDO (113-1) Fiat Abarth da record 1957 rosso scuro

SOLIDO (113-1) Fiat Abarth da record 1957 rosso scuroSOLIDO (113-1) Fiat Abarth da record 1957 rosso scuroSOLIDO (113-1) Fiat Abarth da record 1957 rosso scuroSOLIDO (113-1) Fiat Abarth da record 1957 rosso scuroSOLIDO (113-1) Fiat Abarth da record 1957 rosso scuro

I famosi record conquistati dalle vetture di Carlo Abarth sulla pista di Monza hanno spinto la Solido a produrre questo modello. Il modello presenta 7 varianti:

- 1ª versione (nella foto): cerchi del tipo 1 (in metallo con scollatura), volante del tipo 2 (a 3 razze bianco o giallo, montato su un'asta in plastica), pneumatici del tipo 2 (in caucciù con sezione rotonda, montati sui cerchi di tipo 1), fondino e sedile grigio chiaro, fari grigio argento e tetto dell'abitacolo lungo e stretto. Scritta FIAT e stemma Abarth con scorpione blu scuro sul cofano anteriore e scritta ABARTH sul fianco sinistro. La scatola è del tipo 2 (azzurro verdiino con disegni neri di Jean Blanche e assenza della referenza). Produzione: 1961.

Colori 1ª versione: rosso scuro, rosso vivo.

- 2ª versione: è identica alla 1ª versione a eccezione del volante del tipo 3 rosso o nero e fari oro metallizzato. Produzione: 1961.

Colori 2ª versione: grigio argento metallizzato.

- 3ª versione: è identica alla 1ª versione a eccezione  della scatola del tipo 3 (azzurro verdino con disegni neri di Jean Blanche e referenza sulle linguette). Produzione: 1962.

Colori 3ª versione: rosso scuro.

- 4ª versione: è identica alla 2ª versione a eccezione  della scatola del tipo 3 (azzurro verdino con disegni neri di Jean Blanche e referenza sulle linguette). Produzione: 1962.

Colori 4ª versione: grigio argento metallizzato.

- 5ª versione: cerchi del tipo 1 (in metallo con scollatura), volante del tipo 3 (nero, a 2 razze con asta corta fissata sul cruscotto), pneumatici del tipo 2 (in caucciù con sezione rotonda, montati sui cerchi di tipo 1), fondino e sedile grigio chiaro, fari grigio argento (modello rosso) o oro metallizzato (modello grigio argento metallizzato) e tetto dell'abitacolo corto e largo. Scritta FIAT e stemma Abarth con scorpione blu scuro sul cofano anteriore e scritta ABARTH sul fianco sinistro. La scatola è del tipo 4 (giallo chiaro con disegni blu e referenza sulle linguette). Produzione: 1963.

Colori 5ª versione: azzurro metallizzato ? (mai visto), grigio argento metallizzato, rosso vivo, rosso chiaro vivo.

- 6ª versione: cerchi del tipo 3 denominati "Standard" (a doppia filettatura), volante del tipo 3 (nero, a 2 razze con asta corta fissata sul cruscotto), pneumatici del tipo 4 (in caucciù nero con battistrada e fianchi scolpiti), fondino e sedile grigio chiaro, fari grigio argento e tetto dell'abitacolo corto e largo. Scritta FIAT e stemma Abarth con scorpione blu scuro sul cofano anteriore e scritta ABARTH sul fianco sinistro. La scatola è del tipo 5 (gialla con disegni rossi e referenza sulle linguette). Produzione: 1966.

Colori 6ª versione: grigio argento metallizzato, rosso vivo, rosso scuro.

- 7ª versione: cerchi del tipo 3 denominati "Standard" (a doppia filettatura), volante del tipo 3 (nero, a 2 razze con asta corta fissata sul cruscotto), pneumatici del tipo 4 (in caucciù nero con battistrada e fianchi scolpiti), fondino e sedile grigio chiaro poi nero, fari grigio argento (modello rosso) o oro metallizzato (modello grigio argento metallizzato) e tetto dell'abitacolo corto e largo. Scritta FIAT e stemma Abarth con scorpione nero e più grossolano sul cofano anteriore e scritta ABARTH più sottile sul fianco sinistro. La scatola è del tipo 5 (gialla con disegni rossi e referenza sulle linguette) o del tipo 6 (rossa con disegni bianchi e neri e scritta bolide e solido con la lettera l senza ricciolo). Produzione: 1967.

Colori 7ª versione: grigio argento metallizzato, rosso arancio, rosso vivo.

Questo modello verrà successivamente ripreso sotto la marca Dynam.



Anno di produzione (reale):
1957
Anno di produzione (inizio):
1961
Anno di produzione (fine):
1962
Materiale:
zamak
Produttore:
SOLIDO
Categoria:
auto da record