Lussuosissima e costosissima vettura prodotta dall'americana Duesenberg in soli 435 esemplari nell'arco di 9 anni di produzione (dal 1929 al 1937). La costruzione di queste vetture era praticamente artigianale e ogni modello era costruito su misura per il cliente. Era dotata di un motore otto cilindri di 6882 cm³ con potenza che poteva variare da 246 a 265 CV. È nota come la vettura dei divi di Hollywood degli anni trenta.
Il modello Solido è l'ultimo della prima serie Age d'Or.
La 1ª versione (nella foto) ha il modello fissato alla basetta e le ruote hanno gli pneumatici in plastica semirigida con inserti in plastica bianca. La scatola-vetrina può essere rossa-nera con apertura su un lato oppure rossa-oro aperta su 2 lati oppure bordeaux-arancio aperta su 2 lati. Altri colori della 1ª versione: nero-arancio-nero, nero-azzurro-nero, nero-beige-nero, nero-grigio chiaro-nero e nero-lilla-nero.
La 2ª versione differisce dalla prima per gli pneumatici in plastica dura con fianchi bianchi realizzati a tampone. La scatola-vetrina è nera con aperture su 2 o su 3 lati.
Colori della 2ª versione: nero-rosso arancio-nero, nero-rosso chiaro- nero e nero-rosso vivo-nero.
Anno di produzione (reale):
1931
Anno di produzione (inizio):
1969
Anno di produzione (fine):
1981