Automodelli

BROSOL-SOLIDO (9-B) Chevrolet Opala berlina 1969-1975 beige

BROSOL-SOLIDO (9-B) Chevrolet Opala berlina 1969-1975 beigeBROSOL-SOLIDO (9-B) Chevrolet Opala berlina 1969-1975 beigeBROSOL-SOLIDO (9-B) Chevrolet Opala berlina 1969-1975 beige
Questo modello è uno dei 4 Brosol-Solido (oltre a Buggy Draco aperto e con tetto trasparente e Volkswagen Maggiolino) che pur riportando il marchio Solido sia sul fondino che sulla scatola, non deriva da uno stampo Solido ma è una creazione autonoma della ditta Solex di San Paolo in Brasile, che produceva i Brosol. Esistono su questa base anche la versione Polizia (nero-arancio), Taxi (arancio / bianco / blu / crema / marrone), Pompieri (rosso) e Rally. Il modello illustrato è una 2ª versione con calandra del radiatore a sbarre orizzontali senza lo stemma Chevrolet (la 1ª versione ha lo stemma Chevrolet e un paraurti più sporgente). La scatola è simile alle scatole delle Solido made in France ma è di cartone plastificato.
Altri colori: beige metallizzato, beige metallizzato con 2 bande nere sul cofano anteriore, blu vivo e nero, giallo, grigio argento metallizzato, rosso, verde oliva-nero.
Anno di produzione (inizio):
1970
Materiale:
zamak
Marca:
Chevrolet
Produttore:
BROSOL-SOLIDO