Automodelli

SOLIDO (107-4) Aston Martin 3L DBR1 1957 verde scuro

SOLIDO (107-4) Aston Martin 3L DBR1 1957 verde scuroSOLIDO (107-4) Aston Martin 3L DBR1 1957 verde scuroSOLIDO (107-4) Aston Martin 3L DBR1 1957 verde scuro
L' Aston Martin 3L DBR1 ha partecipato alle edizioni 1957, 1958 e 1959 della 24 ore di Le Mans, vincendo nel 1959.
Il modello Solido presenta 4 varianti:
- 1ª versione: cerchi del tipo 1 (in metallo con scollatura), pneumatici del tipo 1 (in caucciù con battistrada scolpito), pilota del tipo 1 (senza braccia né gambe, dal 1959 aggiunta delle cosce, casco di colore rosso o verde, nella 1ª serie il casco è grigio scuro o nero), volante del tipo 1 (a 2 razze, rosso o verde, montato su un'asta di metallo), fondino grigio chiaro, numero di gara nero da 1 a 9 su grande cerchio bianco, muso dipinto in giallo o argento e fari dipinti in argento. La scatola è del tipo 2 (color lilla con disegni di Jean Blanche neri e assenza della referenza). Produzione: 1959.
Colori della 1ª versione: giallo, verde chiaro.
- 2ª versione: cerchi del tipo 1 (in metallo con scollatura), pneumatici del tipo 2 (in caucciù con sezione rotonda, montati sui cerchi di tipo 1), pilota del tipo 2 (con braccia e gambe, casco di colore rosso o verde), volante del tipo 1 (a 2 razze, rosso o verde, montato su un'asta di metallo), fondino grigio chiaro, numero di gara nero da 1 a 9 su grande cerchio bianco, muso dipinto in giallo o argento e fari dipinti in argento. La scatola è del tipo 3 (colori vari a seconda del modello, disegno dell'artista francese Jean Blanche e referenza sulle linguette) o del tipo 4 (giallo chiaro con disegni blu e referenza sulle linguette). Produzione: 1960.
Colori della 2ª versione: giallo, rosso (raro), verde chiaro.
- 3ª versione: cerchi del tipo 1 (in metallo con scollatura), pneumatici del tipo 2 (in caucciù con sezione rotonda, montati sui cerchi di tipo 1), pilota del tipo 3 (con braccia e gambe, casco di colore rosso), volante del tipo 2 (a 3 razze, giallo, bianco o rosso, montato su un'asta in plastica), fondino grigio chiaro, numero di gara nero da 1 a 10 su piccolo cerchio bianco, muso dipinto in giallo o argento e fari dipinti in argento. La scatola è del tipo 5 (gialla con disegni rossi e referenza sulle linguette). Produzione: 1961-1963.
Colori della 3ª versione: giallo, verde chiaro, verde scuro.
- 4ª versione (nella foto): cerchi a raggi, pneumatici del tipo 4 (in caucciù nero con battistrada e fianchi scolpiti), pilota del tipo 3 (con braccia e gambe, casco di colore rosso), volante del tipo 3 (nero, a 2 razze con asta corta fissata sul cruscotto), fondino grigio chiaro poi nero, numero di gara nero da 1 a 10 su piccolo cerchio bianco, muso dipinto in giallo e fari dipinti in argento. La scatola è del tipo 6 (rossa con disegni bianchi e neri e scritta solido con la lettera l senza ricciolo). Produzione: 1964-1968.
Colori della 4ª versione: verde chiaro, verde scuro.
Anno di produzione (reale):
1957
Anno di produzione (inizio):
1964
Anno di produzione (fine):
1968
Materiale:
zamak
Produttore:
SOLIDO