Grande successo commerciale per la "berlinette" che rimase in produzione per ben 11 anni. L'unica modifica presente riguarda il paraurti anteriore. Molto realistico il modello che presenta anche il camber negativo sulle ruote posteriori ottenuto utilizzando un asse speciale.
Il modello Solido presenta 6 varianti.
La 1ª versione è un modello preserie con vetri gialli e fari supplementari sul paraurti anteriore. La scatola-vetrina è del tipo 7 (gialla e rossa con celluloide su 2 facce, disegni neri e bianchi e referenza sulle linguette).
Colori della 1ª versione: blu Francia e giallo bruno.
La 2ª versione ha il numero 18 del rally di Monte Carlo 1970 (3° posto con equipaggio Nicolas-Roure), i vetri gialli, i fari supplementari sul paraurti anteriore e le pubblicità FERODO e i nomi dei piloti sui parafanghi anteriori. La scatola-vetrina è del tipo 7 (gialla e rossa con celluloide su 2 facce, disegni neri e bianchi e referenza sulle linguette).
Colori della 2ª versione: blu Francia, blu metallizzato e blu scuro metallizzato.
La 3ª versione ha il numero 18 del rally di Monte Carlo 1973 (1° posto con equipaggio Andruet-Biche), i vetri gialli, i fari supplementari sul paraurti anteriore e le pubblicità DUCELLIER e i nomi dei piloti sui parafanghi anteriori. La scatola-vetrina può essere del tipo 7 (gialla e rossa con celluloide su 2 facce, disegni neri e bianchi e referenza sulle linguette) o del tipo GAM 2 (arancione e gialla).
Colori della 3ª versione: blu Francia, blu metallizzato e blu scuro metallizzato.
La 4ª versione ha il numero 18 del rally di Monte Carlo 1973 (1° posto con equipaggio Andruet-Biche), i vetri bianchi, l'assenza dei fari supplementari sul paraurti anteriore e le pubblicità DUCELLIER e i nomi dei piloti sui parafanghi anteriori. La scatola-vetrina è del tipo GAM 2 (arancione e gialla).
Colore della 4ª versione: blu chiaro metallizzato.
La 5ª versione ha il numero di gara 24 del rally di Monte Carlo 1976, la scritta Défense Mondiale e strisce rosse sulle fiancate e sul tetto, i vetri bianchi, l'assenza dei fari supplementari sul paraurti anteriore. La scatola-vetrina può essere del tipo GAM 2 (arancione e gialla) o del tipo 8 (scatola-vetrina nera e gialla con celluloide su 2 facce, disegni neri e gialli e referenza sulle linguette).
Colore della 5ª versione: bianco.
La 6ª versione (nella foto), prodotta nel 1980, è un rarissimo modello promozionale per il giubileo di Jean Rédélé (fondatore della Alpine).
Anno di produzione (reale):
1969
Anno di produzione (inizio):
1970
Anno di produzione (fine):
1981