Pubblicità

BIALETTI confezione regalo con moka, macinacaffè e omino con i baffi

BIALETTI confezione regalo con moka, macinacaffè e omino con i baffiBIALETTI confezione regalo con moka, macinacaffè e omino con i baffiBIALETTI confezione regalo con moka, macinacaffè e omino con i baffiBIALETTI confezione regalo con moka, macinacaffè e omino con i baffiBIALETTI confezione regalo con moka, macinacaffè e omino con i baffiBIALETTI confezione regalo con moka, macinacaffè e omino con i baffiBIALETTI confezione regalo con moka, macinacaffè e omino con i baffiBIALETTI confezione regalo con moka, macinacaffè e omino con i baffi
Rarissima confezione regalo Bialetti in cartone con moka da 6, macinacaffè Elicò (purtroppo non presente nella confezione del Museo Botta) e pupazzetto "omino coi baffi", alto cm 11,7, della Furga. Sul coperchio figurano le diciture " sembra facile fare un buon caffè ... ed è facile se ci sono io: l'omino con i baffi!". All'interno della confezione troviamo le scritte "sull'autentica caffettiera / ci devo essere io: l'omino coi baffi!" e all'interno del coperchio compaiono le diciture: "MOKA EXPRESS elicò / prodotti / BIALETTI / crusinallo". All'interno della confezione c'è un cartoncino double face da esposizione sul quale figurano le diciture "scatola regalo / con: macinacaffè Elicò / caffettiera MOKA EXPRESS (3 tazze) / 5.100" e "scatola regalo / con: macinacaffè Elicò / caffettiera MOKA EXPRESS (6 tazze) / 5.450". Infatti sono presenti nella confezione 2 cartoncini sagomati che possono racchiudere la moka da 3 o da 6. Presenti anche 4 cartoncini augurali con le scritte "Auguri!", "viva gli sposi!", "buon Natale" e "buona Pasqua"che permettevano di regalare la confezione in ogni occasione. Che idea geniale!
L'Omino coi baffi fu disegnato da Paul Campani nel 1958 per i Carosello Bialetti che andarono in onda dal 1958 al 1961 e dal 1965 al 1968. La caratteristica dell'omino coi baffi era che, quando parlava, la bocca assumeva le forme delle lettere dell'alfabeto che componevano le frasi pronunciate e nel codino finale del Carosello terminava con la frase "sembra facile ... farsi un buon caffè".
Manifattura: SCATOLIFICIO CAVALIERI & BERSELLI
Marcato: SCATOLIFICIO CAVALIERI & BERSELLI / PARMA
Materiale: cartone
Dimensioni: cm 34,5 x 33,5 - H cm 11
Epoca: anni 1960 - 1970
Marca:
BIALETTI